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Il regolamento

Ecco le regole e la procedura dettagliata che bisogna seguire per poter ordinare le protesi di capelli.

1) Requisiti di ammissibilità.

1.1 Possono richiedere di partecipare all’ordine congiunto per acquistare le protesi di capelli tutti gli utenti iscritti al forum Salusmaster. L’ordine verrà gestito dalla “New Hair System”, ditta appositamente creata e gestita dall’amministratore di tale forum dal nickname “Medusa” (email: info@newhairsystem.it).

1.2 L’attività svolta dalla “New Hair System” non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile, per cui non vi è alcun obbligo da parte della stessa di accettare tutte le richieste di partecipazione.
In virtù di ciò il team dei coordinatori (Medusa, Luc@2, Quintoj) si riserva la possibilità di non ammettere agli ordini congiunti delle protesi taluni utenti precedentemente sospesi/banditi o semplicemente sgraditi per qualunque motivo.

 

2) Acquisto come abbonato o non abbonato.

2.1 Per poter ordinare protesi di capelli non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento o contratto.

Ogni utente che intende aderire ed ordinare una o più protesi può scegliere anche se abbonarsi o meno alla New Hair System per usufruire di particolari vantaggi, sconti e servizi, di cui in coda a questa pagina è possibile vedere uno schema riassuntivo.

2.2 In particolare gli abbonati hanno diritto a:

– possibilità di acquistare i prodotti di Luc@ a prezzi notevolmente più bassi di quelli ufficiali e di ricevere particolari offerte e promozioni riservate ai soli abbonati: https://www.iprodottidiluca.com

– assistenza gratuita diretta tramite telefono;

– possibilità di usufruire del servizio di riparazione della protesi;

– possibilità di incontrare ed usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali per la realizzazione del calco e la scelta dei parametri della protesi;

– possibilità di conoscere parrucchieri esperti nel taglio in materia di protesi presenti in quasi tutte le regioni d’Italia;

– possibilità di acquistare protesi stock in pronta consegna;

– possibilità di diventare incaricato regionale ed usufruire quindi dello sconto del 20% sull’acquisto delle protesi, come da successivo punto numero 9.1 e seguenti;

– garanzia sostituzione o riparazione gratuita della protesi standard anche solo se quella ricevuta non è di proprio gradimento, come da successivo punto numero 12.2;

2.3 I non abbonati posso decidere di abbonarsi prima, contestualmente o successivamente al primo ordine, facendone richiesta per email alla New Hair System.
Il costo dell’abbonamento è di 50,00 euro per il primo anno e di 30,00 euro per gli anni successivi.

L’abbonamento ha durata annuale, che si intende per 365 giorni a partire dalla data del pagamento della prima iscrizione o del rinnovo.

2.4 Il rinnovo non è tacito, finirà automaticamente alla scadenza. Sarà l’utente nel caso volesse eseguire il rinnovo a doverne fare richiesta inviando un’email qui: info@newhairsystem.it
Il rinnovo può essere richiesto anche prima della scadenza, ad esempio per non essere temporaneamente disabilitati dall’accesso all’area riservata del sito dei prodotti di Luc@. L’abbonamento non obbliga all’acquisto di un numero minimo di protesi annue e non determina alcun vincolo di rinnovo per gli anni successivi.
L’abbonamento non è rimborsabile neppure parzialmente.
Chi vuole abbonarsi può farlo compilando questo form.

 

3) Partecipazione all’ordine congiunto.

3.1 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la richiesta di un preventivo tramite il relativo form che si trova in questa pagina.
Il form ha solo la funzione di recepire sommariamente il tipo di ordine da eseguire per poter inviare un preventivo di spesa. I parametri dettagliati della protesi di capelli da ordinare (tipo di base per le varie zone, colore e lunghezza capelli, stile, densità, ondulazione, ecc.) verranno scelti dall’utente in una fase successiva, con la compilazione di un apposito modulo d’ordine interattivo che verrà inviato per email all’utente o reso disponibile sul sito solo dopo il pagamento.

La domanda di partecipazione, se accettata, verrà confermata con l’invio per email all’utente di un preventivo gratuito e non vincolante in cui sarà indicato il costo dettagliato dell’ordine con gli estremi per eseguire il relativo pagamento.

Spesso questa email finisce tra la posta indesiderata (spam), per cui nei giorni successivi alla richiesta, qualora non si riceva il preventivo, occorre verificare la presenza del preventivo in questa cartella e in caso negativo contattare la New Hair System.


Solo se il preventivo dovesse essere accettato dall’utente questi dovrà eseguire il pagamento entro 5 giorni. In mancanza il preventivo si intenderà non accettato e annullato.

Chi non ha mai eseguito ordini precedentemente dalla New Hair System prima di ricevere gli estremi per il pagamento dovrà compilare questo form per comunicare i propri dati anagrafici, fiscali e di spedizione.

Dopo avere eseguito il pagamento l’utente riceverà le istruzioni per completare l’ordine.

Tra il lasso di tempo in cui l’ordine viene recepito e l’inizio effettivo della produzione il costo delle materie prime (basi, capelli, ecc.) e della manodopera potrebbe variare senza preavviso. Quindi la New Hair System si riserva la facoltà di variare il prezzo indicato nel preventivo e pagato dall’utente dandogliene tempestiva comunicazione appena avuta notizia. Sarà facoltà dell’utente non accettare tale variazione e chiedere la restituzione integrale di quanto pagato, annullando quindi l’ordine.

3.2 Il pagamento è sempre anticipato e potrà essere eseguito esclusivamente mediante uno dei seguenti metodi, in base a quello preferito dall’utente:
– bollettino di c/c postale;
– postagiro;
– bonifico bancario;
– paypal;
– carta di credito;
– ricarica postepay;
– contanti;

Non è ammesso il pagamento in contrassegno.

3.3 L’utente che lo desidera può anche versare anticipatamente un importo a suo piacimento e da questo verrà scalato il suo credito per gli ordini successivamente eseguiti. Ciò consente di evitare di recarsi in banca o all’ufficio postale per eseguire il pagamento di ogni singolo ordine.

3.4 Il versamento tramite bollettino di c/c postale impiega diversi giorni per essere accreditato e quindi verificato. Pertanto chi sceglie tale forma di pagamento, per abbreviare i tempi, dovrà inviare una scansione o una foto della ricevuta per email.
Per i pagamenti tramite Paypal o carta di credito al totale della somma per l’ordine si dovrà aggiungere il 5% dell’importo stesso, dovuto per le commissioni trattenute da Paypal relative a tali forme di transazioni.
Per maggiori informazioni su questi metodi di pagamento (vantaggi, svantaggi e costi) leggere questa pagina.

 

4) Invio di calco e ciocca

4.1 Con il primo ordine l’utente dovrà far pervenire presso la sede della “New Hair System”, all’indirizzo che verrà indicato dopo il pagamento, anche:
– un proprio calco
– una ciocca dei propri capelli
– delle foto già stampate su carta (opzionale).

4.2 Il calco dovrà essere realizzato esclusivamente con Domopak e scotch. Non più di 2 o 3 strati in modo da non essere troppo ingombrante e pesante.
Il calco NON dovrà essere rigido o realizzato con materiale plastico.
NON sono ammessi vecchi impianti inviati come calco. Gli ordini in cui verranno inviati impianti come calchi o materiale plastico resteranno sospesi sino all’arrivo del relativo calco fatto con Domopak e scotch.
In alternativa al calco potranno essere specificate le misure in larghezza o lunghezza che la base della protesi dovrà avere. In tal caso sarà l’utente stesso poi a dover adattare la protesi alla propria zona da integrare, eliminando le parti in eccesso di base.

4.3 In alternativa alla ciocca, nel modulo d’ordine, potrà essere indicato il codice colore capelli.
I codici colori capelli sono quelli di cui al kit del successivo punto n. 7.2.

4.4 I calchi e le ciocche degli utenti che non eseguono alcun ordine per un periodo continuativo di un anno vengono cestinati.

 

5) Invio dell’ordine

5.1 Dopo la ricezione del pagamento del preventivo, verrà fornito all’utente un modulo interattivo in PDF per scegliere i parametri e quindi ordinare la protesi.
Il modulo d’ordine è compilabile con il programma gratuito Adobe Reader, di cui è disponibile una versione gratuita per computer Windows e Mac scaricabile qui: https://get.adobe.com/reader/
Se non si ha a disposizione un computer verrà inviata una versione del modulo più semplice ma limitata (non interattiva) per scegliere i parametri anche tramite smartphone, tablet. In tal caso questo modulo dovrà essere aperto e compilato mediante il programma gratuito Adobe Reader per device mobili scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.reader

Attenzione: il modulo con i parametri della protesi da ordinare NON deve essere inviato per posta in forma cartacea insieme al calco, la ciocca, ecc., ma solo per email all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo stesso. Non è accettata la spedizione in nessun altro modo.

5.2 Si ricorda che:
– la densità da indicare nel modulo è quella usata dalla factory da cui si ordina, non quella del rivenditore da cui si è eventualmente acquistato in precedenza;
– la lunghezza capelli indicata nel modulo deve essere intesa come lunghezza massima, nel senso che i capelli della protesi raggiungeranno la lunghezza richiesta solo in alcune zone. Non che tutti i capelli avranno la lunghezza indicata nel modulo.
Per qualunque problema o chiarimento inerente la compilazione del modulo l’utente potrà comunque contare sull’assistenza appositamente predisposta.

5.3 Una volta spedito il modulo non saranno più possibili modifiche ai parametri scelti, quindi prestare la massima attenzione al momento della compilazione.

5.4 L’utente, completata la compilazione, è tenuto a provvedere alla conservazione di ciascun modulo d’ordine di acquisto, al fine di verificarne in futuro i relativi parametri. Non sarà possibile successivamente chiedere una copia alla New Hair System del proprio modulo a suo tempo inviato. E’ quindi consigliabile eseguire anche una stampa del modulo inviato, nel caso in cui il file venisse cancellato per errore o in seguito a formattazione del proprio pc.

5.5 In caso di errata comunicazione dei propri dati fiscali, di residenza o spedizione unitamente al modulo d’ordine potrebbe essere richiesto all’utente di mandare per email una scansione o foto di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità e del proprio codice fiscale.

5.6 Dopo che l’utente avrà inviato per email il modulo alla New Hair System, questa dovrà dare conferma dell’avvenuta ricezione e della corretta compilazione dello stesso.
Nel caso ciò non avvenisse entro 48 ore occorrerà contattare la New Hair System, perchè il modulo potrebbe non essere pervenuto.
E’ onere dell’utente accertarsi che l’ordine sia completo.
Ordini incompleti, come ad esempio senza l’invio di calco e/o ciocca, la conferma della ricezione del modulo da parte della New Hair System o con moduli non compilati correttamente o con pagamento solo parziale dell’importo dovuto verranno accantonati in attesa che vengano completati.

5.7 Tutti gli ordini degli utenti che devono inviare il (o un nuovo) calco o impianti da riparare e che saranno ricevuti entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio) verranno spediti in factory nei primissimi giorni del mese successivo (esempio: 1 febbraio).
Gli ordini completi (calchi, pagamenti e moduli) pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio) verranno inseriti nell’ordine congiunto del mese successivo (nell’esempio: febbraio) e verranno smistati in factory i primi del mese entrante (nell’esempio: l’1 marzo).

 

6) Ordini successivi al primo

6.1 L’invio del calco e della ciocca di capelli sono necessari solo con il primo ordine.
Gli utenti che hanno già partecipato a precedenti ordini congiunti, dopo aver fatto richiesta di adesione ad un nuovo ordine compilando il relativo form di cui al precedente punto n. 3.1, se la stessa dovesse essere accettata, riceveranno un nuovo preventivo. Eseguito il pagamento potranno limitarsi ad inviare il modulo tramite email.

6.2 Il modulo da usare per ogni ordine è quello che verrà di volta in volta inviato dopo ogni pagamento. Non bisogna usare moduli precedenti di cui già si dispone, ma solo quello inviato all’utente per quel determinato ordine.
Qualora l’utente intenda eseguire un nuovo ordine di sistema di capelli con gli stessi parametri del precedente, può autorizzare la New Hair System mediante una semplice comunicazione tramite posta elettronica ad eseguirlo presso le aziende produttrici specificando solo: numero di impianti, tipo di ordine (superveloce, veloce, ecc…). Il nuovo ordine eseguito con tale modalità implica l’accettazione del precedente, anche riguardo le clausole ivi contenute.

6.3 Nessun pagamento dovrà essere eseguito di propria iniziativa da parte dell’utente, ma solo quelli espressamente richiesti dalla New Hair System con l’invio del preventivo.
Una volta avvenuta la ricezione del pagamento e del modulo tramite posta elettronica l’ordine sarà completo, poiché la factory possiede già il calco, la ciocca, ecc.

Per gli ordini di cui si dispone già di calco e ciocca non vale la scadenza di fine mese di cui al precedente punto 5.7. L’ordine verrà immediatamente comunicato per email alla fabbrica affinché ne inizi subito la produzione.

6.4 Poiché talvolta alcuni calchi e/o ciocche vengono smarriti dalla factory, potrebbe essere necessario inviare di nuovi. In tal caso ne verrà data tempestiva comunicazione all’utente.

 

7) Incaricati regionali

7.1 Presso quasi tutte le regioni d’Italia sono disponibili alcuni esperti utenti del forum con la funzione di assistere di persona gli utenti principianti per la compilazione del modulo e la realizzazione del calco.
Per conoscere i recapiti di tali incaricati regionali l’utente, dopo aver eseguito almeno il pagamento dell’abbonamento annuo (se ancora non si è in grado di capire che tipo di protesi scegliere), dovrà farne richiesta alla New Hair System. La richiesta potrà essere formulata per una sola regione d’Italia.

7.2 Unitamente ai recapiti verrà anche indicata la disponibilità o meno presso ciascun incaricato regionale di eventuali kit di accessori per meglio aiutare l‘utente nella scelta dei parametri corretti quali:
a. un anello con ciocche di tutti i colori di capelli;
b. piccoli campioni con le varie percentuali di densità;
c. piccoli campioni con i vari tipi di ondulazione;
d. piccoli campioni con le varie percentuali di grigi;
e. un anello con i vari tipi e colori di lace;
f. un anello con i vari tipi e colori di pellicola.
Nell’elenco degli incaricati che verrà inviato al nuovo utente, la disponibilità di tale kit verrà indicata con “(kit)” accanto a ciascun recapito. Il kit sopra specificato può essere acquistato anche dagli utenti abbonati, facendone espressa richiesta alla New Hair System.

 

8) Funzioni degli incaricati regionali

8.1 Il compito degli incaricati regionali consiste ESCLUSIVAMENTE nella realizzazione di 1 (UN) calco e nel dare aiuto per la compilazione di 1 (UN) modulo d’ordine. Per questo servizio l’incaricato potrebbe chiedere (a sua discrezione) un contributo di 30 euro (50 per le protesi totali).

8.2 L’utente richiedente, per qualunque dubbio o problema in merito al sistema da ordinare dovrà rivolgersi esclusivamente all’assistenza predisposta dalla New Hair System (forum, email, telefono, ecc.).
Gli incaricati pertanto non sono tenuti a dare consigli personali e quindi avere colloqui telefonici con gli utenti, né prima e né dopo la conclusione del loro incarico.

8.3 La compilazione del modulo d’ordine dovrà avvenire a cura dell’utente richiedente il quale sarà l’unico responsabile in caso di parametri errati o non conformi alle aspettative. Ciò anche nel caso in cui l’utente per la compilazione del modulo sia stato assistito dal supporto della NHS o dagli incaricati regionali.

8.4 Quando un nuovo utente chiede l’elenco degli incaricati della sua zona gli verranno forniti i recapiti di tutti quelli della sua regione. Spetterà poi a lui, magari dopo averne contattati alcuni, sceglierne uno a cui affidarsi.

8.5 Coloro che, già protesizzati desiderano farsi realizza il calco dall’incaricato dovranno presentarsi senza protesi, ma con un semplice cappello.
Protesizzati o non sono comunque tenuti, per motivi di igiene e di rispetto, a presentarsi con i capelli lavati da poco tempo.

8.6 La New Hair System non percepisce nulla di quanto versato all’incaricato, né tra la ditta e l’incaricato vi è alcun rapporto di subordinazione o di lavoro. La NHS si limita a segnalare all’utente che ne faccia richiesta la disponibilità di un altro esperto utente del forum per la realizzazione del calco e la scelta dei paramenti, mettendoli direttamente in contatto tra di loro.
Gli eventuali compensi saranno quindi stabiliti tra loro e corrisposti direttamente all’incaricato regionale. Alcuni incaricati ad esempio svolgono questa assistenza in modo completamente gratuito.

 

9) Requisiti degli incaricati regionali

9.1 Gli utenti del forum possono chiedere di essere inseriti nell’elenco degli incaricati di una regione, a condizione di:
a) Essere in regola con l’abbonamento agli ordini congiunti;
b) Partecipare attivamente agli ordini congiunti con l’acquisto di almeno 3 protesi nel corso dell’ultimo anno;
c) Avere una buona esperienza, che si presume raggiunta dopo almeno 3 mesi dall’acquisto della prima protesi in assoluto.
Coloro che posseggono questi requisiti e ne faranno richiesta saranno inseriti nell’elenco degli incaricati regionali, previa approvazione da parte dei coordinatori.

9.2 L’utente richiedente e l’incaricato scelto dovranno stabilire tra loro eventuali rimborsi spese nel caso in cui sia l’incaricato a raggiungere l’utente presso il suo domicilio.
Spetterà esclusivamente all’incaricato regionale scegliere se incontrare l’utente e dove farlo.

9.3 Questi, che quindi materialmente avrà svolto la funzione di incaricato, oltre a poter richiedere un contributo di cui al punto n. 8.1 per l’assistenza prestata sul quale dovrà accordarsi direttamente con il nuovo utente, avrà anche uno sconto del 20% sul prezzo di listino della prossima protesi che ordinerà dalla New Hair System (sconto calcolato esclusivamente sul costo base della protesi, esclusi quindi eventuali extra).
L’incaricato non può usufruire dello sconto facendo più calchi al medesimo utente, neppure in tempi diversi.
Nel caso in cui l’incaricato esegua più calchi ad utenti diversi tale sconto ogni volta si potrà sfruttare solo limitatamente al numero di protesi da ordinare (esempio: 1 protesi ordinata = uno sconto per un calco eseguito, 2 protesi ordinate = 2 sconti per 2 calchi eseguiti, 3 protesi ordinate = 3 sconti per 3 calchi eseguiti). Non si può applicare su ordini di protesi stock.

9.4 Gli incaricati che successivamente non manterranno i requisiti di cui alle superiori lettere verranno cancellati dalla lista senza alcun preavviso.
Il team dei coordinatori si riserva inoltre la decisione di cancellare dalle liste gli incaricati che, a giudizio di uno o più utenti che ne usufruiranno, non dovessero svolgere correttamente o con sufficiente diligenza l’incarico.
E’ fatto divieto agli incaricati di rendere pubblico il loro ruolo nel forum, nonché per gli utenti del forum fornire indicazioni, nickname o nominativi degli incaricati regionali.

 

10) Invio campioncini

10.1 Gli abbonati che non vogliono usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali ma desiderano comunque ricevere presso il proprio domicilio un anello con i vari campioncini di base (lace e pellicola) nelle diverse tonalità di colori, potranno farne richiesta alla New Hair System.

10.2 La richiesta andrà fatta al momento subito dopo compilazione del form di richiesta di partecipazione all’ordine congiunto di cui al punto n. 3.1, mediante email inviata all’indirizzo info@newhairsystem.it. Salvo esaurimento scorte, verrà inviato un plico con tali campioncini (si precisa: solo dei vari tipi di base indicati al punto 7.2 lettere “e” ed “f”, NON quelli con le varie percentuali di densità, percentuali di grigi, colore capelli, ecc.). Il costo di tale spedizione verrà aggiunto al totale che l’utente richiedente dovrà pagare per l’ordine.

10.3 Questi campioncini dovranno essere poi restituiti con l’invio del calco per l’ordine o tramite apposita raccomandata a carico dell’utente richiedente.

10.4 Gli abbonati possono anche acquistare i campioncini in questione facendone richiesta tramite email alla New Hair System.

 

11) Tempi di produzione

11.1 A causa dell’emergenza Covid-19 e della conseguente scarsa disponibilità di manodopera e di materie prime (basi, capelli, ecc.) nonché delle restrizioni imposte dal governo cinese o adottate spontaneamente dalle fabbriche (smart working), il produttore accetta esclusivamente ordini veloci, definiti anche “rush”.

Tale tipologia non implica tempi di realizzazione brevi, ma costituisce un supplemento imposto dal produttore a causa del maggior costo della manodopera cinese.

I tempi MEDI di produzione sono di circa 4/5 mesi per le standard e di 5/6 mesi per le totali.

Chi ha massima urgenza può usufruire del Super Rush Order, con cui viene data priorità nella produzione e in caso di ritardo il costo di questo supplemento viene rimborsato.
I tempi MASSIMI di produzione in tal caso sono di 2/3 mesi per le parziali e standard e di 3/4 mesi per le totali con capelli sino a 20cm (con lunghezze superiori potrebbe essere necessario un mese in più).
Nota: Per alcune tipologie di protesi totali il super rush potrebbe non essere disponibile. Chiedere conferma al riguardo prima di eseguire il pagamento del preventivo.

11.2 I termini indicati sopra sono solo indicativi e non essenziali o perentori e non tengono conto di:

– festività nazionali cinesi, scioperi, epidemie, sommosse, ecc. durante le quali la produzione viene arrestata e i tempi sopra indicati restano sospesi.

– danneggiamento della base in fase di produzione o mancanza di superamento del controllo di qualità finale, che impone di rifare l’impianto ordinato.

– ritardi nello sdoganamento in fase di entrata della merce in Italia.

Nel caso in cui la consegna dell’ordine sia stata eseguita con ritardo rispetto i tempi indicati al punto 11.1 non è previsto alcun rimborso, ma qualora entro 4 mesi dal pagamento non sia possibile iniziare la produzione dell’impianto per qualunque motivo, l’utente verrà tempestivamente informato e potrà richiedere la restituzione di quanto versato. In ogni caso la New Hair System non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa della ritardata consegna della merce.

11.3 Una volta ricevuto dal produttore, l’impianto verrà inviato all’utente con pacco anonimo mediante corriere espresso all’indirizzo specificato al momento della comunicazione dei propri dati anagrafici e fiscali di cui al precedente punto 2.1, oppure a quello indicato successivamente mediante posta elettronica. La modifica dell’indirizzo di spedizione sarà valida solo se formulata entro quindici giorni dall’invio dell’ordine e previa conferma di avvenuta ricezione della richiesta da parte della New Hair System.

11.4 Appena inoltrato il plico con la/le protesi l’utente riceverà un’email direttamente dal corriere con il numero di tracking affinché ne possa seguire la spedizione. Se per qualunque ragione (irreperibilità, assenza, ecc.) il plico non venisse recapitato al destinatario all’indirizzo indicato al punto 11.3, una nuova spedizione verrà eseguita solo dopo la ricezione del relativo pagamento.

11.5 A norma dell’art. 1510 secondo comma c.c., il venditore si libera all’obbligo della consegna rimettendo la merce allo spedizioniere. Pertanto nessuna responsabilità potrà avere la New Hair System in caso di furto, smarrimento, danni, ammanco, ecc. del plico da parte del corriere. L’utente al momento dell’ordine potrà comunque chiedere di assicurare il pacco che verrà a lui inviato.

 

12) Garanzie

12.1 Qualora la protesi ricevuta presenti degli errori imputabili alla factory (tipo di base diversa da quella ordinata, ondulazione sbagliata, presenza di capelli bianchi non richiesti, ecc.), l’utente potrà restituirla ENTRO OTTO GIORNI dalla data di ricezione e la protesi verrà,  a discrezione della New Hair System, in base all’entità dell’errore, riparata o sostituita gratuitamente.
Errori non comunicati tempestivamente e restituzioni oltre il termine indicato di ricezione non permetteranno la sostituzione o riparazione gratuita ma comporteranno un costo variabile in base alla complessità dell’intervento da eseguire.
La protesi dovrà essere restituita nello stato in cui è stata ricevuta. Quindi senza che venga eseguito il taglio dei capelli o eliminato il lace o la pellicola in eccesso se presente.
Tale forma di garanzia è applicabile sia agli abbonati agli ordini congiunti che ai non abbonati. Trattandosi di prodotti artigianali e quindi realizzati manualmente, lievi divergenze rispetto ai parametri richiesti non costituiscono errore se rientranti nei limiti di tolleranza, come spiegato meglio qui: https://forum.salusmaster.com/topic/41683-errori-della-factory-e-garanzie 

12.2 Il Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n 206, articolo 55, comma secondo, lettera D recita: “Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati…”. Pertanto non sarebbe ammissibile restituire protesi che non siano di proprio gradimento. Tuttavia, nel caso in cui la protesi standard ricevuta, purché entro i limiti di caratteristiche del punto 3 sotto, per qualunque motivo semplicemente non piaccia all’utente ordinante, questa potrà essere sostituita gratuitamente con altra alle seguenti condizioni:
1) Le sostituzioni per ciascun utente effettuate nell’arco dell’anno in corso non potranno essere superiori a 3 protesi.
2) La protesi dovrà essere restituita entro 3 giorni dalla ricezione nello stato in cui è arrivata. Quindi i capelli non dovranno essere stati tagliati, se vi è il lace in eccesso o la pellicola nel front non dovrà essere rimossa, ecc.
3) Questa forma di garanzia è valida per tutte le protesi standard acquistate e NON è applicabile a protesi che presentino anche una di queste caratteristiche: capelli lunghi oltre i 15cm, capelli bianchi oltre il 25%, capelli europei, capelli sintetici, colpi di sole, protesi parziale (base fino a 10x10cm), protesi totale (base maggiore di 20x25cm).
Tale forma di garanzia è valida solo per abbonati in regola con gli ordini congiunti.

12.3 La restituzione delle protesi per i motivi sopra specificati ai punti 12.1 e 12.2 deve essere autorizzata dalla New Hair System.
La richiesta di reso deve essere fatta per email all’indirizzo info@newhairsystem.it, con l’indicazione dettagliata dei difetti riscontrati o (nel caso degli abbonati) manifestando l’intenzione di usufruire della sostituzione gratuita.
Seguiranno le indicazioni per la restituzione.
Non si accettano resi non concordati.
Le spese di spedizione del reso alla NHS saranno a carico dell’utente richiedente.

12.4 Non sono ammessi resi, sostituzioni o riparazioni di impianti privi di targhetta identificativa o di altri fornitori.

Nel caso in cui la protesi debba essere riparata o sostituita per errori imputabili al produttore e debba quindi essere rispedita alla factory, i tempi per l’effettuazione delle riparazioni/sostituzioni sono di circa 3/5 mesi. E ciò anche nel caso in cui l’ordine originario sia stato un ordine veloce o super veloce.

12.5 E’ facoltà dell’utente richiedere espressamente per iscritto a mezzo email che la riparazione o sostituzione venga effettuata in tempi più rapidi (corrispondenti a quelli del cd. super veloce), accollandosi i relativi costi che dovranno essere corrisposti alla New Hair System prima della spedizione del sistema capillare alla azienda produttrice per la riparazione/sostituzione richiesta.

 

13) Prodotti per l’utilizzo della protesi

13.1 Abbonati e non agli ordini congiunti possono ordinare i prodotti per l’utilizzo delle protesi (colle, biadesivi, remover, ecc.) da questo sito.
Gli abbonati usufruiscono di prezzi più bassi, come indicato nel listino del sito dei prodottidiluc@.

Attenzione: Pur essendo un team, Luc@ gestisce in modo autonomo ed indipendente i prodotti attraverso una sua ditta esterna. Quindi eventuali pagamenti relativi alle protesi non potranno essere eseguiti a lui, come i pagamenti relativi all’acquisto di prodotti dovranno essere fatti esclusivamente in suo favore.

13.2 Le user/password per l’accesso al forum Salusmaster, per l’area riservata del sito dei prodotti di Luc@ sono diverse tra loro. Quindi gli utenti devono registrarsi in ciascun sito separatamente.