Protesi capelli pellicola
E’ una membrana molto sottile quasi inavvertibile al tatto: se si sceglie la combinazione “pellicola con capello iniettato” il risultato estetico è assolutamente naturale e l’impianto risulta praticamente invisibile, e anche quando la protesi comincia a diradarsi, esteticamente risulta meno visibile, rispetto al lace.
Il capello può essere iniettato o annodato. Il capello iniettato ha minor durata ma maggiore naturalezza, viceversa il capello annodato ha maggior durata ma non è molto naturale.
Di seguito si riportano i principali vantaggi e svantaggi di questa tipologia di base:
Vantaggi
- manutenzione velocissima tramite tape;
- assenza di nodi e quindi colore della base (e di conseguenza della cute) naturalissimo;
- se si opta per il capello iniettato (consigliato) la fuoriuscita del capello è NATURALISSIMA.
Svantaggi
- non è traspirante;
- il “front” può essere scoperto solo parzialmente;
- il capello iniettato ha un “aggancio” meno resistente alla trazione rispetto al nodo del lace, il che significa una maggiore perdita di capelli e durata complessiva dell’impianto inferiore.
La pellicola è disponibile in varie colorazioni (clear, flesh, light pink, pink, light brown, dark brown, black) ed è molto importante scegliere il colore più simile alla propria carnagione in modo che scompaia totalmente a contatto con la cute.
La pellicola può essere abbinata a tutte le altre tipologie di basi.
E’ possibile scegliere il front della pellicola a zig zag in modo da rendere disomogenea l’attaccatura dei capelli e favorire l’esposizione dell’hairline.
Una variante della pellicola è il poly, che ha una membrana meno sottile.
Il poly viene utilizzato normalmente soltanto in combinata col lace inserendolo al bordo dell’impianto per una larghezza di 2 cm circa per consentire l’utilizzo di tape biadesivo (più pratico e veloce) al posto della colla per l’ancoraggio nelle aree (lati e dietro) dove non si scopriranno i capelli.
Nella parte frontale invece resta consigliato il lace per maggiore naturalezza.
Cosi come nelle altre pellicole il capello può essere annodato o iniettato.